Celebrazione 205° Annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri
Per i 205 anni del Corpo dei Carabinieri Reali del 1814 (prima denominazione).
Oggi i CARABINIERI sono la quarta Forza Armata italiana che tutto il mondo ci invidia per la loro capillarità, capacità ed operatività.
5 giugno 2019 – PRESSO IL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI COMO – CASERMA “ CULQUALBER “ – LA PERFETTA CATENA DI COMANDO DELL’ARMA DEI CARABINIERI .
Aspettando #FestaArma2019: #PossiamoAiutarviAspettando #FestaArma2019: dal 1814 "Nei Secoli fedele", l'Arma dei Carabinieri coltiva valori e tradizioni con lo sguardo rivolto al futuro. #Carabinieri #PossiamoAiutarvi
Pubblicato da Carabinieri su Lunedì 3 giugno 2019
205th ANNIVERSARY OF THE CARABINIERIToday, in Rome, in the "Salvo D'Acquisto" barracks of Tor di Quinto, the Carabinieri celebrate the 205th Anniversary, in the presence of numerous Authorities and distinguished guests, welcomed by the General Commander of the Carabinieri Giovanni Nistri.Follow the hashtag # FestaArma2019 and live with us the event.Streaming -> https://bit.ly/2rU30Eh
Pubblicato da Carabinieri su Mercoledì 5 giugno 2019
All’interno della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto, l’Arma dei Carabinieri ha celebrato il 205° Annuale di Fondazione, alla presenza di Autorità Parlamentari e di Governo, di esponenti delle Magistrature e del Comandante Generale Giovanni Nistri.
La cerimonia, iniziata con lo schieramento di tre Reggimenti di formazione rappresentativi di tutte le organizzazioni dell’Arma, da quella Addestrativa alla Territoriale, dalla Mobile e Speciale alla Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare, ha previsto gli onori al Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, che ha dapprima passato in rassegna i reparti schierati e successivamente ha tenuto un breve discorso.
Si è svolta poi la consegna della Medaglia d’Oro al “Merito Civile”e di quella d’Oro dei Benemeriti della Cultura e dell’Arte alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri.
Successivamente, si è proceduto con la consegna delle “Ricompense” ai Carabinieri e del “Premio Annuale” a sei Comandanti di Stazione che si sono particolarmente distinti nell’attività d’istituto. Infine, dopo il deflusso dei Reparti, lo Storico Carosello Equestre, eseguito dal 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo per rievocare la “Carica di Pastrengo” del 1848. La manifestazione è terminata con gli onori finali al Ministro della Difesa.
Scopri di più->https://bit.ly/2KtKI5r
#Carabinieri #PossiamoAiutarvi #FestaArma2019
Identità, entusiasmo, spirito di squadra. Noi. #Carabinieri #PossiamoAiutarvi
Pubblicato da Carabinieri su Giovedì 6 giugno 2019