Proclamata “La Modella per l’Arte 2021”: Sofia Marazzi

Hotel Regina Palace di Stresa, “La Modella per l’Arte 2021” della 45° Edizione è Sofia Marazzi 18 anni di Genova.

Comunicato

FINALISSIMA DE LA MODELLA PER l’ARTE ITALIA 2021
E’ la studentessa in lingue straniere e fotomodella SOFIA MARAZZI di Genova, 18 anni, alta 1,79, la “Modella per l’Arte Italia 2021”. La festeggiata (fin da bambina pratica danza classica e moderna) è stata prescelta fra le modelle protagoniste dagli stessi pittori che hanno realizzato un quadro sulla “Donna d’oggi”. SOFIA era la musa ispiratrice del pittore ANTONIO PEDRETTI. Nelle foto scattate da Maurizio Galbiati e Angelo Colombo: Sofia Marazzi con le altre festeggiate e i pittori e le opere esposte.
La premiazione si è svolta nei giorni scorsi al maestoso Regina Palace Hotel di Stresa, senza pubblico, rigorosamente adeguato con le disposizioni di sicurezza Covid-19. Nei grandiosi saloni dell’hotel l’evento è stato dedicato solo ai 15 pittori protagonisti e alle loro modelle ispiratrici. Il tutto presentato con brio e simpatia da CRISTIANO GATTI e l’attrice Loredana Sileo. Madrina la Top Model DAFNE APOLLONIO. La manifestazione giunta alla 45a EDIZIONE si è svolta con il patrocinio della REGIONE PIEMONTE e della CITTÀ DI STRESA.
Main sponsor della manifestazione è LA SUISSA di Serravalle Scrivia azienda produttrice di cioccolato di alta qualità della migliore tradizione piemontese (su Internet tutta la gamma dei loro prodotti).
Media partner, il gruppo televisivo RETE 7 che ha ripreso con professionalità tutto l’evento. Nei prossimi giorni andrà in onda uno speciale di 60 minuti su molte emittenti, su SKY e in streaming mondiale. Ospite alla manifestazione il sindaco di Stresa dott.ssa MARCELLA SEVERINO e l’estimatore d’arte Prof. RENATO BALDUZZI docente universitario di diritto costituzionale già ministro della Salute che con competenza ha commentato i quadri realizzati dai 15 pittori.
Il galà di premiazione è stato rallegrato dal MAGO VALERY con le sue estrose magie. Tutti i 15 autorevoli pittori protagonisti, invitati da un comitato di critici d’arte, hanno realizzato i quadri sul tema “la donna d’oggi” ispirandosi alle modelle protagoniste e sono stati festeggiati per la loro creatività con Trofei “REGIONE PIEMONTE-OMAGGIO ALL’ARTE”. Anche quest’anno i pittori invitati protagonisti erano ad altissimo livello: FULVIO BRESCIANI, BRESCIANINI DA ROVATO, VINCENZO CALLI, ILARIA CONSOLO, ORNELLA DE ROSA, BRUNO DONZELLI, ATHOS FACCINCANI, BRUNO LANDI, GUGLIELMO MELTZEID, FAUSTO NAZER, UGO NESPOLO, ANTONIO PEDRETTI, MAURIZIO RINAUDO, DOMENICO SIMONINI, CARLA TOMATIS.
Tutte le 15 modelle ispiratrici, rese ancora più splendide dallo staff del famoso Make-Up Artist PAOLO DEMARIA, e da Hair Cafè di NUNZIO MURRIERO di Stresa, sono state festeggiate e loro offerti vistosi regali. Alcune anche con titoli speciali: ad AURORA LELI di Torino il Premio per il Cinema, era abbinata al pittore MAURIZIO RINAUDO; a VALENTINA VERRUA di Asti il premio per l’alta moda, era abbinata al pittore FULVIO BRESCIANI; a GAYA GHINELLO di Genova il Premio per la moda mare, era abbinata al pittore GUGLIELMO MELTZEID; a COSTANZA FONTANA di Arona il premio per la gioielleria, era abbinata al pittore BRUNO LANDI; a CHIARA VISINTIN di Assago (Va) il premio spumanti BOSCA, era abbinata al pittore BRESCIANINI DA ROVATO; a GIULIA VICARIO di Borgomanero il Premio PIERRE BONNET orologi, era abbinata al pittore FAUSTO NAZER; a SERENA VASCO il premio industria ITALVALV, era abbinata al pittore DOMENICO SIMONINI.
A tutte bei regali: capi moda, orologi PIERRE BONNET, capi in cashmere di ANDRÈ MAURICE, completi di lingeria Luna di giorno BY EMMEBIESSE, Borse alta moda CARLUCCIO BIANCHI, Trolley GHEPARD, Phon Professionali, litografie di noti pittori. Per tutti brindisi con BOSCA ANNIVERSARY BRUT E FRAGOLA SPARKLETINI BY BOSCA e pregiate confezioni di caffè della torrefazione Moka-Stresa. La SUISSA cioccolato (main Sponsor) a festeggiato tutti con grandiose confezioni di cioccolato.